ForumCommunity

V.C.P.

« Older   Newer »
  Share  
CharliePeace93
view post Posted on 26/7/2009, 19:58




VCP:

Martin: Meneghin
Sebastian: Elvis
Brian: Dec
Andy: Dado
Oreste: Giara (il Panzer)
Hans: Bof
Colby: Turrin
Francisco: Bortolin
Victor: Betus (cugino di bortolin)


Ormai ho finito il copione per il film. Ditemi un giorno che va bene a TUTTI che cominciamo le riprese.


SCRIVO QUI' IL COPIONE, COSì VE LO STUDIATE:

VCP - IL FILM



_Il film inizia con un'inquadratura calma (es. un prato fiorito).
all'improvviso salta fuori Sebastian con un bastone grosso in mano e colpisce il riprenditore, urlando ovviamente. La telecamera cade a terra e si oscura tutto lentamente. Parte la sirena.
_Vengono presentate (con movie maker) le foto di tutti i VCP uno alla volta, con le descrizioni accanto.

TRAMA: Martin deve incontrare Sebastian, che però è stato rapito e tenta di fuggire in tutti i modi. Intanto Martin supera molte difficoltà per liberarlo.

1° SCENA: Sebastian è acucciato, e stà guardando e parlando con un filo d'erba, quando arrivano 2 incapucciati e lo rapiscono. Lui si lascia trascinare in silenzio senza smettere di guardare il filo d'erba per terra. Lo portano fuori dall'inquadratura, poi parte la sirena e si oscura tutto.

2° SCENA: Martin arriva nel prato dov'era Sebastian, e lo chiama. Si mette a piangere e gesticolare, finchè muore. Quando si risveglia trova il filo d'erba di sebastian, raccoglie una pistola e lo cerca, uscendo dall'inquadratura. Poi si oscura tutto.

3° SCENA: Sebastian viene messo su una sedia a rotelle e lui, credendosi andicappato, gira a caso con la sedia, fino ad addormentarsi, quando arriva Andy e tenta di liberarlo, saltando come un idiota davanti a lui. Sebastian comincia a battere le mani e si alza dicendo: <posso camminare di nuovo!> I due scappano, cantando il mazzolin di fiori, poi vengono presi dagli incapucciati e portati dal capo...
Il capo è Brian. Dice che Sebastian gli piace e perciò vuole tenerselo. Fa riportare i due in prigione, mentre uno ride e l'altro piange, poi fanno cambio.

4° SCENA: Martin va a trovare Francisco con la moto e si bevono un te, dicendo che è solo acqua sporca... Poi gli racconta i fatti.
Insieme vanno a prendere Oreste, camminando in modo strano.
Cenano (a orario pomeridiano) e ad oreste va di traverso qualcosa. Chiamano l'ambulanza e il dottore (chiamandola a voce, urlando). Il dottore arriva con la cariola e porta via Oreste, facendo la sirena.
Martin cade e si rompe tutte e due le gambe. Disperato si mette a correre e trottare in cerchio, fino a calmarsi.
I due partono alla ricerca di Sebastian.

5° SCENA: Oreste è sulla cariola quando il dottore cade, morendo. Oreste si alza e esce dall'inquadratura con calma. Si mette la mano davanti alla telecamera e si dice: <mongolo>.


FINE PRIMO TEMPO (con cartello di cartone)



Pubblicità improvvisate...

SECONDO TEMPO (si filma ancora il cartello del primo tempo, poi si sente: <stupido! Gira il cartello!> >Lo ho girato!> <non è vero! Guarda!> Poi una mano lo gira.)




6° SCENA: Sebastian e Andy decidono che non hanno più voglia di rimanere in prigione. Provano a piegare le sbarre, ma non ci riescono. Allora a Andy viene l'idea di uscire salendo sulle spalle di Sebastian. Prendono la rincorsa e passano attraverso le sbarre. Poi Brian Si ritrova in prigione. Andy dice: <come abbiamo fatto ad uscire?> Sebastian allora dice: <non sono cose che ci riguardano, è il volere del mongolo!> Poi cominciano a camminare all'indietro.

7° SCENA: Francisco e Martin stanno camminando. Dietro di loro passano Andy e Sebastian, ma in lontananza, perciò non si incontrano.
I due cominciano a cantare la canzone del mongolo. Finito questo incontrano un'incapucciato seduto (un barbone) e leggetutti gli amici del mongolo. I due lo ascoltano interessati poi gli mettono un po di monete nel cappello e se na vanno.

8° SCENA: Sebastian e Andy sono in prigione, come se non avessero mai provato ad uscire e improvvisano un po...

9° SCENA: (GLI ALCOLISTI ANONIMI) Ci sono tutte sedie in cerchio con qualche VCP. Colby è al centro che parla dell'alcol, con una bottiglia piena d'acqua e con un'etichetta: Acquavite.
Qualcuno ha su gli sci. Colby rovescia l'acqua e Oreste lo aggredisce. Scoppia una rissa, poi tutti si siedono di colpo all'unisono, e spariscono uno alla volta, finendo con Colby che è in piedi. Riappaiono ttutti di colpo, senza Colby, che arriva a piedi. Poi se ne vanno tutti parlando da soli.

10° SCENA: (IL GARIBALDINO) Appare un garibaldino (un servitore di garibaldi con una camicia rossa) e si mette a fare versi, finchè Martin e Francisco si arrabbiano e lo prendono a pugni fino a stenderlo, poi lo picchiano ancora e ancora, evocando il Mongolo. Loro se la squagliano, poi arriva il Mongolo!!! Il mongolo decide di essere ombra. Il Garibaldino ha il panico più totale! Si oscura tutto e si sente un urlo straziante! I VCP si ringraziano per aver appreso dal Garibaldino il luogo dov'è Sebastian.


FINE SECONDO TEMPO (con cartello)



Casino a sorpresa e a scatti...

TERZO TEMPO (Si mostra il cartello"SECONDO TEMPO" e una voce dice: <ancora? Cambia cartello, questo è quello vecchio, stupido!> poi una mano lo cambia)



11° SCENA: Martin e Francisco arrivano nella prigione, che però è vuota. Si voltano come se non gli importasse nulla, e se ne vanno, con Brian fermo nello sfondo che li fissa. Escono dall'inquadratura e se ne vanno. Poi se na va anche Brian, camminando all'indietro.

12° SCENA: Mentre Andy e Sebastian sono in prigione, arriva un'incapucciato e getta in gattabuia il Garibaldino, che però resta muto e si siede. I due gli domandano cos'ha, ma lui non risponde. Allora Andy dice: <ah! Ho capito! Hai conosciuto il Mongolo!... Eh, lo so... La prima volta è sempre così... Dovresti essere felice! Se lo hai visto, e sei ancora vivo, vuol dire che gli stai simpatico.> E il Garibaldino dice a bassa voce: <io stargli simpatico? Dopo le atrocità che mi ha fatto?>
Sebastian si ricorda che deve andare a trovare Martin, e che è in ritardo. Quindi esce aprendo tranquillamente la porta, e se ne va.

13° SCENA: Sebastian e Martin si incontrano come se nulla fosse, nel prato dove sebastian è stato rapito. Tutti i VCP sono intorno, in attesa di sentire cosa hanno da dirsi di importante.
I due si sparano l'uno con l'altro e muoiono. Gli altri VCP raccolgono le pistole e muoiono anche loro.
Parte una musica drammatica e spunta un cartello: THE END!

FINE

STUDIATEVELO TUTTI; ANCHE IL RIPRENDITORE, COSì IMPARI DOVE METTERE LE PAUSE.

Edited by CharliePeace93 - 27/7/2009, 20:32
 
Top
TRAUTMAN93
view post Posted on 26/7/2009, 20:16




oddio, ho quasi le lacrime.. :lol: ma dove le troviamo le sbarre, e tutto il neccessario?
 
Top
U.Z.HACKENBUSH
view post Posted on 26/7/2009, 20:18




cazzarola! si dai mettila in culo a riccardo sartor!!!!!!!!!
 
Top
BMWm4
view post Posted on 26/7/2009, 22:39




meneghin, con che videocamera lo vuoi fare il video? io ne compro una tra un po di giorni, quindi se ti serve un cameraman
 
Top
CharliePeace93
view post Posted on 26/7/2009, 23:14




CITAZIONE (BMWm4 @ 26/7/2009, 23:39)
meneghin, con che videocamera lo vuoi fare il video? io ne compro una tra un po di giorni, quindi se ti serve un cameraman

OTTIMA IDEA! molto volentieri! ti faccio sapere...
 
Top
CharliePeace93
view post Posted on 27/7/2009, 19:32




AGGIORNATO E FINITO! LEGGETE!
 
Top
TRAUTMAN93
view post Posted on 27/7/2009, 19:38




dio mio..come faccio ad impararmelo tutto??? deve esserci stamapto giù sta roba, mentre lo facciamo..così durante le pause lo ripassaimo..magari uno a testa..rende l'idea??
 
Top
CharliePeace93
view post Posted on 27/7/2009, 19:49




si, infatti lo ho già stampato..
 
Top
BMWm4
view post Posted on 28/7/2009, 12:16




si ma tanto le scene sono da tagliare, se non si vuole riprendere ogni scena dallo stesso punto...
 
Top
CharliePeace93
view post Posted on 28/7/2009, 12:49




no, noi andiamo meglio a fare una scena alla volta... così ci capiamo di più, anche perchè a fare tutto in una volta, alcuni potrebbero non ricordarsi la parte... invece con tante scene, ogniuno ripassa la sua parte tra una scena e l'altra...
 
Top
U.Z.HACKENBUSH
view post Posted on 28/7/2009, 13:40




si ma dopo daglielo a sartor!!!!!!
 
Top
CharliePeace93
view post Posted on 28/7/2009, 19:18




PERCHE'?
 
Top
U.Z.HACKENBUSH
view post Posted on 28/7/2009, 20:21




perchè lui pensa di essere un regista!
 
Top
CharliePeace93
view post Posted on 29/7/2009, 10:30




xD... si, ma cmq se vede i nostri video chiama il manicomio e ci fa rinchiudere!!!
 
Top
137 replies since 26/7/2009, 19:58   891 views
  Share